Qualità e certificazioni
Il nostro investimento costante di risorse ed energie, per continuare a crescere nell'ambito della Qualità e della Sostenibilità
Naturalmente gluten-free
Il consumatore celiaco è garantito: tutti i prodotti senza glutine sono controllati in ogni fase del processo produttivo, dalla raccolta della materia prima allo stoccaggio, fino alla macinazione ed al successivo confezionamento per la vendita finale.
Certificazioni di coltivazione e produzione
Nel 1997 ha ottenuto l’idoneità alla produzione e commercializzazione di sfarinati ottenuti da cereali prodotti con il metodo di coltivazione biologico.
Nel 2001 ha intrapreso la strada dei prodotti esenti da OGM, ottenendo la certificazione volontaria di prodotto con un ente di parte terza.
Nel 2002 ha ottenuto l’autorizzazione alla produzione e commercializzazione di sfarinati ottenuti a partire da cereali prodotti con il metodo di coltivazione biodinamico.
Nel 2018 ha aderito agli standard di certificazione VeganOK, il più diffuso Marchio di Qualità Europeo dei prodotti vegani.
Nello stesso anno, ha ottenuto la certificazione per la produzione di sfarinati adatti all'alimentazione kosher, cioè del popolo ebraico osservante.
Nel 2021 ha aderito agli standard dell'ente di certificazione volontaria Halal Italia, che attesta i prodotti di eccellenza del Made in Italy conformi alle regole islamiche di liceità (halal) nel settore agro-alimentare.
Nello stesso anno ha aderito a Naturland, un'associazione internazionale che ha al centro del suo operato l'agricoltura biologica, con un'accezione anche sociale. Il suo obiettivo è infatti quello di creare una grande comunità che riunisca e permetta la collaborazione tra i settori dell'agricoltura, dell'acquacoltura e della pesca, dell'apicoltura e della silvicoltura.
L'origine del riso italiano impiegato nella produzione della Riseria, è garantita dall'Ente Nazionale Risi.
Certificazioni di sistema e distribuzione
L'autorizzazione alle esportazioni con il riconoscimento Biosuisse Organic.
La certificazione volontaria agli standard BRCGS (Brand Reputation Compliance Global Standard).
La certificazione volontaria agli standard IFS (International Food Standard).
La certificazione di sistema (Norma UNI EN ISO 9001:2015) e la certificazione di rintracciabiltà di filiera (Norma UNI EN ISO 22005) con SGS Italia S.p.A.
La certificazione di sostenibilità di filiera, che verifica in campo l’attuazione delle buone pratiche di agricoltura sostenibile.