100 anni di storia, famiglia e innovazione

Il 14 settembre 2024 abbiamo festeggiato insieme a voi il Centenario del Molino, negli spazi della Riseria Peila. È stata una serata davvero speciale, che non ci stanchiamo mai di rivivere.
Gli ingredienti della festa che ci portiamo ancora oggi nel cuore sono stati buon cibo, showcooking e musica, ma soprattutto la presenza di chi ha reso possibile questa impresa. La famiglia Peila con tutti i dipendenti e collaboratori, clienti, amici, chi crede in noi e ci supporta giorno dopo giorno. Grazie di cuore a tutti voi!
Con questa news, vogliamo lasciarvi qualche foto ricordo della serata e il video per rivivere la sua atmosfera, ricordando anche i partners che hanno reso possibile i festeggiamenti del Centenario.

La Riseria Peila allestita, pronta a ricevere i suoi ospiti!



L'evento è stato organizzato, comunicato e allestito da I Say Yes Events, Mekit Studio, adLilac Srl e il Vivavio Vallelonga. Grazie ai fotografi e videomaker Glance Production e Margherita Agati, possiamo sfogliare questa gallery! Mauro Cortese Catering, Terre del Creario e Tenuta Roletto sono stati i nostri partners food & beverage per aperitivo e cena.
Il vincitore di Bakeoff Italia 10, Davide Merigo, e il nostro pasticcere Edoardo Data (La Ruà) hanno curato lo showcooking durante il quale è stata presentata la Torta del Centenario, una prelibatezza progettata appositamente per l'occasione e acquistabile in Casa Peila fino a fine anno.
La Torta del Centenario nasce dalla volontà di rappresentare i nostri 100 anni in un dolce, creando un connubio perfetto di tradizione e innovazione, arricchito dalle migliori materie prime senza glutine e ingredienti di stagione.
- Base: fragrante frolla al burro con farina integrale di mais rosso e farina di riso integrale
- Cuore: morbido cake a base di frutta secca e legumi, arricchito da una delicata composta di fichi
- Tocco finale: soffice ganache montata di cioccolato bianco e vaniglia, decorazioni con fichi e leggera spugna di riso nero

Edoardo Data e Davide Merigo sul palco, durante lo showcooking



Ringraziamo anche Adamo Palmieri che ha presentato la serata, le persone che sono intervenute durante la cena per raccontare un pezzo della nostra storia e Circowow, grazie al quale anche i più piccoli si sono divertiti e hanno avuto uno spazio tutto per loro!



Dopo la cena, i festeggiamenti sono proseguiti con il concerto di Sharyband aperto al pubblico: lui e Sergio Datta DJ hanno tenuto calda la pista e ci hanno fatto ballare fino a tardi!
Ad accompagnarli, c'erano il foodtruck futuristico di Ris8guru e il Birrificio Vezzetti Club23.



Rivivi l'atmosfera del nostro Centenario con il video della serata!